Scuole

 

La GNP dura tutto l’anno così come il suo impegno con le scuole, per questo motivo in coerenza con quanto indicato dalla riforma del sistema nazionale di istruzione dello scorso anno, che prevede il progressivo inserimento di conoscenze economiche di base in particolare nelle scuole secondarie di secondo grado, la GNP si sta impegnando sempre più ad entrare negli istituti per supportare i docenti nell’insegnamento di tematiche legate a previdenza e lavoro.

Cosa è quindi possibile trovare in questa sezione?

Innanzitutto celebriamo insieme i vincitori del PREMIO GNP2016 con i video e le foto delle classi premiate, oltre ad alcune immagini della conferenza spettacolo “Scegli cosa voglio” che con successo è andata in scena al teatro Politeama di Napoli lo scorso 12 maggio.

Troviamo poi tutte le attività nelle quali la GNP è coinvolta e si impegna tutto l’anno con il Festival €cono-mix per diffondere la cultura previdenziale e non solo!

In fine il progetto #giovaniprevidenti con la piattaforma Pronti, lavoro...VIA!: uno strumento attivo 365 giorni l’anno dedicato ai docenti, per agevolare l’insegnamento in aula con metodi di supporto all’insegnamento, ma soprattutto interattivi che maggiormente catturano l’attenzione degli studenti!