Cos'è la GNP

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è un evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, gratuito e aperto a tutti, dai più "esperti" a chi ancora non ne sa nulla. È per chi sente il bisogno di saperne di più sulla propria situazione previdenziale e per tutti i giovani che sono o che stanno entrando nel mondo del lavoro.

I neolaureati e i giovani lavoratori sanno a quanto ammonta la loro pensione di base e come monitorarla? Sanno cos'è la previdenza complementare, come ci si iscrive e con quali vantaggi? L'obiettivo della GNP è quello di sensibilizzare le giovani generazioni ma anche tutti i lavoratori individuali e dipendenti sulla necessità di progettare il proprio futuro pensionistico e previdenziale; obiettivo che non può prescindere dall’acquisizione della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Per questo, durante la GNP, oltre a visitare gli stand dei principali enti di previdenza di base e integrativa e di assistenza sanitaria, è possibile confrontarsi direttamente con le istituzioni pubbliche e con i privati e seguire un ricco programma di appuntamenti con esperti del settore e professionisti in grado di rendere tutti questi argomenti accessibili al grande pubblico. L'evento è ideato e organizzato da Itinerari previdenziali.

L'organizzatore 

La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è organizzata dal team Itinerari Previdenziali, una realtà indipendente che unisce al suo interno un gruppo di professionisti e di esperti che operano nel settore delle politiche sociali e nello studio dei sistemi di welfare pubblici, privati e integrativi o aziendali, analizzando le evoluzioni verso moderne forme di welfare mix nei settori pensionistico, assistenziale, assicurativo e dell'assistenza sanitaria.