Breaking News

Si è conclusa con successo la VI edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro. Grazie a tutti i partecipanti e a tutti quelli che ci hanno seguito!

La GNP 2016

oltre 9000
Visitatori
200
Relatori
oltre 60
Workshop
500
Colloqui di lavoro
1700
Studenti

Sono online tutte le interviste ai protagonisti della GNP2016: scopri cosa ne pensano gli esperti, i relatori, i professionisti che hanno partecipato a questa VI edizione. Tutte le novità e le iniziative di quest'anno raccontate da chi le ha vissute in prima persona!

Focus on

Festival #servelavoro

Tre giorni di scambio, incontro e confronto per un pubblico ampio e diversificato: ex studenti in cerca del primo impiego, persone desiderose di reinventarsi, startupper, liberi professionisti. Il festival #servelavoro, che si è svolto all’interno della GNP2016, è stato: possibilità di ingresso e di crescita nel mondo del lavoro, consulenze gratuite da parte di professionisti, innovazione e tanto altro.

Benessere & salute

Programmi di prevenzione, visite e consulti clinici gratuiti, tutto questo a Napoli in Piazza del Plebiscito! Anche quest’anno è tornato, all’interno della GNP, il Festival Salute & Benessere, un vero e proprio evento nell’evento che ha avuto l’obiettivo di informare e avvicinare tutti i visitatori della manifestazione alle buone pratiche per un’efficace piano di prevenzione personale.

Scuole

La GNP dura tutto l’anno così come il suo impegno con le scuole, per questo motivo in coerenza con quanto indicato dalla riforma dello scorso anno, che prevede il progressivo inserimento di conoscenze economiche di base in particolare nelle scuole secondarie di II grado, la GNP si sta impegnando sempre più ad entrare negli istituti per supportare i docenti nell’insegnamento di tematiche legate a previdenza e lavoro.