Pensioni&Lavoro

Welfare aziendale, un circolo virtuoso

Continuano a crescere le iniziative di welfare aziendale delle PMI italiane, facendo aumentare il benessere dei lavoratori e la produttività delle imprese: i risultati dell’ultimo Rapporto “Welfare Index PMI”

Welfare aziendale: trend, nuove possibilità e aree di miglioramento

Il welfare aziendale è in continua trasformazione: la normativa evolve, l’approccio cambia e anche il valore percepito dal dipendente. Cosa emerge dall'Osservatorio Welfare 2018 

Welfare aziendale: quali possibili benefit per i dipendenti?

Servizi che non costituiscono reddito da lavoro dipendente e servizi volti a favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata: facciamo chiarezza sui possibili benefit erogabili ai dipendenti a mezzo di piani di welfare aziendale

Pensioni flessibili per una popolazione che invecchia

Nel 2050 serviranno almeno 70 anni per la pensione: come conciliare le esigenze dei conti pubblici con quelle di una popolazione (e di una forza-lavoro) che invecchia?

RITA, facciamo (ancora) due conti

Nei primi mesi del 2018 si è parlato molto della "novità" RITA, soprattutto da un punto di vista normativo. Quali però i possibili costi e benefici economici? 

Anzianità e vecchiaia: che differenza c'è?

Pensione di anzianità, di vecchiaia e anticipata: facciamo chiarezza (anche sui corrispondenti requisiti di accesso)

TuOpreventivatOre: obiettivi e prospettive future

Riuscirà il preventivatore 2.0 IVASS a essere un efficace strumento di comparazione non solo per gli intermediari, ma anche per i consumatori?  E, in questo caso, assisteremo alla fine dei siti di comparazione privati?

Pensioni&Lavoro
Ricevi questa e-mail perché sei iscritto alla newsletter di Pensioni&Lavoro.
Se ricevi per sbaglio questa mail, per disiscriverti clicca qui o scrivi a info@pensionielavoro.it.